Home Notizie 47 Ronin con Keanu Reeves sarà in 3D

47 Ronin con Keanu Reeves sarà in 3D

Uno dei generi di cui probabilmente si sente più la mancanza è quello improntato sui samurai del Giappone feudale. Memori di opere massime come quelle di Akira Kurosawa, chissà se e quando vedremo colmare degnamente questa lacuna. 47 Ronin non è certo la pellicola che avrà il compito di riportare in auge un genere come

pubblicato 9 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:12


Uno dei generi di cui probabilmente si sente più la mancanza è quello improntato sui samurai del Giappone feudale. Memori di opere massime come quelle di Akira Kurosawa, chissà se e quando vedremo colmare degnamente questa lacuna. 47 Ronin non è certo la pellicola che avrà il compito di riportare in auge un genere come quello, tuttavia si fa forte di certe premesse ad esso riconducibili.

Seguendo l’ineludibile codice d’onore dei samurai, un maestro è costretto a fare seppuku (ossia un suicidio rituale e fortemente significativo) dopo uno scontro non andato a buon fine contro un ufficiale della corte. E’ per questo motivo che, spinti da un’insaziabile sete di vendetta, i suoi 47 allievi decideranno di sottoporsi ad un estenuante preparazione in vista dell’assassinio di quell’ufficiale.

La notizia è che, a quanto pare, il film verrà girato in 3D. I nomi coinvolti sono Chris Morgan, co-autore della sceneggiatura di Wanted, ed il regista Carl Erik Rinsch, figura emergente che si è già fatto notare sia per il suo corto The Gift che per il suo possibile coinvolgimento alla direzione del prequel di Alien. Il protagonista, invece, sarà Keanu Reeves. Il film mescola elementi fantasy simili a quelli de Il Signore degli Anelli, ad altri, stilizzati, presenti in film come 300.

Da notare che la trama prende spunto da una storia realmente accaduta nel 1702, grazie a cui i famosi 47 ronin sono rimasti nella storia della cultura giapponese come esempio di fedeltà e abnegazione verso il proprio signore. L’uscita è attualmente fissata per il 21 Novembre 2012.