Home Curiosità The Ides of March per Max Minghella e Jeffrey Wright

The Ides of March per Max Minghella e Jeffrey Wright

Max Minghella e Jeffrey Wright si sono aggiunti al cast del dramma politico The Ides of March (precedentemente intitolato Farragut North come la pièce teatrale di cui è un adattamento) quarta prova registica di George Clooney (qui anche sceneggiatore). I due attori andranno ad affiancare un già ben nutrito gruppo di attori, fra cui Ryan

di simona
pubblicato 16 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:57



Max Minghella e Jeffrey Wright si sono aggiunti al cast del dramma politico The Ides of March (precedentemente intitolato Farragut North come la pièce teatrale di cui è un adattamento) quarta prova registica di George Clooney (qui anche sceneggiatore). I due attori andranno ad affiancare un già ben nutrito gruppo di attori, fra cui Ryan Gosling, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffmaned Evan Rachel Wood; oltre allo stesso Clooney.

La storia sarà incentrata sul personaggio di Stephen, un addetto stampa che nonostante la giovanissima età si è già costruito una carriera che farebbe invidia a uomini con il doppio dei suoi anni. Nel corso delle elezioni primarie presidenziali, la sua fulminea ascesa viene bruscamente interrotta dalle manovre politiche dietro le quinte operate da operatori più esperti, e dalla sua avventura di una notte con un membro adolescente dello staff, che gli crea più problemi del previsto.

Exclusive Media Group e Cross Creek Pictures finanzieranno la pellicola in partnership con la Smoke House Pictures di Clooney e Grant Heslov ed alla Appian Way Prods di Leonardo DiCaprio. Le riprese si svolgeranno a Cincinnati (Ohio) fra gennaio e febbraio 2011.

Fonte: The Playlist