Home Curiosità David Fincher dirigerà 20.000 Leghe sotto il mare

David Fincher dirigerà 20.000 Leghe sotto il mare

Qualche mese fa la Disney aveva smentito le voci che la volevano interessata a una nuova versione cinematografica (qualcuno la voleva molto “dark”) del celebre romanzo di Jules Verne, 20.000 Leghe sotto il mare. Si era ventilato il nome di McG (Terminator Salvation) nel ruolo di regista. Sembrava tutto dimenticato, ma da quando David Fincher

pubblicato 16 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:57


Qualche mese fa la Disney aveva smentito le voci che la volevano interessata a una nuova versione cinematografica (qualcuno la voleva molto “dark”) del celebre romanzo di Jules Verne, 20.000 Leghe sotto il mare. Si era ventilato il nome di McG (Terminator Salvation) nel ruolo di regista. Sembrava tutto dimenticato, ma da quando David Fincher (The Social Network, Fight Club) ha dimostrato interesse nel progetto, pare che l’idea sia stata ritirata fuori dal cassetto.

Durante un’intervista a Jon Favreau avrebbe infatti confermato non solo che la sua agenda prevede Magic Kingdom, al posto del chiacchierato Iron Man 3, ma ha anche aggiunto che Fincher è ufficialmente “a bordo” per dirigere 20000 Leagues, a partire dalla sceneggiatura scritta da Scott Burns (Bourne Ultimatum).

Se i piani non dovessero cambiare, il progetto prevede un budget di circa 150 milioni di dollari per raccontare le origini della leggenda del Capitano Nemo.

Fonte: LA Times