Bad Writing – Il documentario sullo scrivere male

Il documentarista Vernon Lott dedica il suo ultimo lavoro (di cui potete vedere il curioso trailer qui sopra) a un personaggio decisamente singolare. Lott sarebbe infatti rimasto molto colpito da alcune poesie composte da un ragazzo, aspirante poeta, ma che non ha potuto fare a meno di trovare orribili. Nasce così Bad Writing un documentario

Il documentarista Vernon Lott dedica il suo ultimo lavoro (di cui potete vedere il curioso trailer qui sopra) a un personaggio decisamente singolare.

Lott sarebbe infatti rimasto molto colpito da alcune poesie composte da un ragazzo, aspirante poeta, ma che non ha potuto fare a meno di trovare orribili. Nasce così Bad Writing un documentario sull’arte dello scrivere male.

Grazie alle interviste di scrittori noti come George Saunders, Margaret Atwood, e via discorrendo. Lotts ha sottoposto ai suoi “esperti” alcuni componimenti che sembrerebbero scritti volontariamente in modo indecoroso, ma che sono stati selezionati accuratamente tra testi di aspiranti scrittori. Un esperimento letterario con lo scopo di cercare di definire lo scrivere male.

Gli appassionati di poesia e i professionisti dell’editoria non possono perdere questo film, che però temiamo in Italia non arriverà mai anche per questioni legate alla difficoltà estrema della traduzione.

Dopo il continua potete vedere il trailer.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →