Plastic Planet – La locandina e il trailer

Se l’età del ferro e del bronzo sono epoche ormai lontane nella storia dell’uomo, oggi potremmo dire che stiamo vivendo nel era della plastica. Costa poco è pratica ed è praticamente dappertutto, qualcuno sostiene anche nel nostro sangue. Ma la plastica è dannosa? In un documentario inchiesta, realizzato in giro per il mondo (dal Sahara

Se l’età del ferro e del bronzo sono epoche ormai lontane nella storia dell’uomo, oggi potremmo dire che stiamo vivendo nel era della plastica. Costa poco è pratica ed è praticamente dappertutto, qualcuno sostiene anche nel nostro sangue.

Ma la plastica è dannosa? In un documentario inchiesta, realizzato in giro per il mondo (dal Sahara a sud del Marocco fino al centro dell’Oceano Pacifico, dalle industrie cinesi alle vette più alte delle Apli) si cerca di dare una risposta alle domande scatenate dal problema della plastica. Attraverso le interviste di alcuni dei maggiori esperti mondiali in biologia, farmacologia e genetica si cerca di mettere in luce i pericoli che la plastica potrebbero causare sul nostro corpo e su quello delle generazioni future.

Il film Plastic Planet è stato realizzato da Werner Boote, e le musiche originali sono degli ORB. Dopo il continua potete vedere il trailer del documentario!

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →