• Film

George Clooney sostituisce Robert Downey Jr. in Gravity di Alfonso Cuaron

Dopo l’abbandono di Natalie Portman, prontamente sostituita da Sandra Bullock, anche Robert Downey Jr. si è chiamato fuori dal cast di Gravity, film fantascientifico in 3D che sarà diretto da Alfonso Cuarón con un budget di 80 milioni di dollari a disposizione. Secondo quanto riportato da HeatVision, sarà George Clooney a prenderne il posto. Le

di simona

Dopo l’abbandono di Natalie Portman, prontamente sostituita da Sandra Bullock, anche Robert Downey Jr. si è chiamato fuori dal cast di Gravity, film fantascientifico in 3D che sarà diretto da Alfonso Cuarón con un budget di 80 milioni di dollari a disposizione. Secondo quanto riportato da HeatVision, sarà George Clooney a prenderne il posto. Le riprese del film dovrebbero prendere l’avvio in primavera, non appena Clooney avrà terminato di girare The Ides of March.

Gravity era inizialmente stato messo in cantiere dalla Universal pensando ad Angelina Jolie come protagonista. Poi la Jolie ha rivolto altrove il proprio interesse e i diritti del film sono passati alla Warner Bros. La trama è incentrata su un gruppo di astronauti impegnati a riparare il telescopio Hubble quando vengono colpiti da alcuni oggetti vaganti nello spazio. L’astronauta superstite si ritrova, dunque, in una situazione simile a quella di Tom Hanks in Cast Away, e deve combattere per sopravvivere e per fare ritorno sulla Terra, dove spera di riunirsi con la figlia.

I Video di Cineblog