Tom Hooper ha vinto un Oscar? Secondo il trailer italiano de Il discorso del Re sì, ma non è vero

Nato 38 anni fa in Inghilterra Tom Hooper fino ad oggi poteva vantare due film appena come regista, ovvero Red Dust, del 2004, e l’ottimo Il maledetto United, mai arrivato nei cinema italiani ed uscito direttamente in home video. Il 2010 potrebbe essere l’anno della consacrazione per il giovane Tom, lanciatissimo con Il Discorso del




Nato 38 anni fa in Inghilterra Tom Hooper fino ad oggi poteva vantare due film appena come regista, ovvero Red Dust, del 2004, e l’ottimo Il maledetto United, mai arrivato nei cinema italiani ed uscito direttamente in home video. Il 2010 potrebbe essere l’anno della consacrazione per il giovane Tom, lanciatissimo con Il Discorso del Re (The King’s Speech), super candidato ai Golden Globes 2011 e dato tra i favoriti ai prossimi Oscar. Anche se giovane, Hooper qualche premio se l’è già portato a casa. Nel 2005 dirige la miniserie tv Elizabeth I, con Helen Mirren protagonista, vincendo un Emmy Award per la miglior regia, mentre nel 2008 è lui a dar vita all’acclamata miniserie della HBO John Adams, vincitrice di 4 Golden Globes.

Probabilmente candidato ai prossimi Oscar, Hooper non ha ovviamente mai vinto una statuetta, ma non per chi ha realizzato e montato il trailer italiano del film. Se nel trailer originale si fa infatti notare un generico “from Award Winning Director“, in quello italiano si è direttamente tradotto il tutto con un “dal regista Premio Oscar“, prendendo così un clamoroso abbaglio, visto e considerato che Tom Hooper, un Oscar, non l’ha ancora mai vinto.


I Video di Cineblog

Ultime notizie su Oscar

Tutto su Oscar →