Home Torino Film Festival Small Town Murder Songs: 2 trailer del film di Ed Gass-Donnelly

Small Town Murder Songs: 2 trailer del film di Ed Gass-Donnelly

Settantacinque minuti per raccontare una storia a tinte gialle e la lotta di un uomo contro se stesso. Ce l’ha fatta il giovane canadese Ed Gass-Donnelly, che con Small Town Murder Songs è alla sua seconda pellicola e già dimostra uno stile personalissimo. Il film è stato di recente presentato in concorso all’ultimo Torino Film

pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 18:54

Settantacinque minuti per raccontare una storia a tinte gialle e la lotta di un uomo contro se stesso. Ce l’ha fatta il giovane canadese Ed Gass-Donnelly, che con Small Town Murder Songs è alla sua seconda pellicola e già dimostra uno stile personalissimo. Il film è stato di recente presentato in concorso all’ultimo Torino Film Festival, dove è stato accolto molto positivamente ed ha vinto il premio FIPRESCI della critica internazionale.

La trama richiama Twin Peaks, e nello stile del regista si sentono echi dei Coen: un miscuglio niente male. Ontario, Canada. Siamo nella comunità mennonita, e vicino ad un lago viene trovato il corpo senza vita di una ragazza. Il capo della polizia locale, Walter, inizia le indagini. Ma il percorso lo porterà a doversi rimettere in gioco come uomo, a riaffrontare l’ex-fidanzata Rita e i suoi demoni…

Interpretato dal grande Peter Stormare (non a caso un attore “coeniano”), Small Town Murder Songs è stato talmente apprezzato che Variety ha inserito Gass-Donnelly nella lista dei Directors to Watch 2011, ovvero la lista dei dieci registi giovani da tenere d’occhio l’anno prossimo con i loro film. In attesa di sapere se mai vedremo il film in Italia, vi lasciamo con due trailer, dopo il salto.

Torino Film Festival