Small Town Murder Songs: 2 trailer del film di Ed Gass-Donnelly

Settantacinque minuti per raccontare una storia a tinte gialle e la lotta di un uomo contro se stesso. Ce l’ha fatta il giovane canadese Ed Gass-Donnelly, che con Small Town Murder Songs è alla sua seconda pellicola e già dimostra uno stile personalissimo. Il film è stato di recente presentato in concorso all’ultimo Torino Film

Settantacinque minuti per raccontare una storia a tinte gialle e la lotta di un uomo contro se stesso. Ce l’ha fatta il giovane canadese Ed Gass-Donnelly, che con Small Town Murder Songs è alla sua seconda pellicola e già dimostra uno stile personalissimo. Il film è stato di recente presentato in concorso all’ultimo Torino Film Festival, dove è stato accolto molto positivamente ed ha vinto il premio FIPRESCI della critica internazionale.

La trama richiama Twin Peaks, e nello stile del regista si sentono echi dei Coen: un miscuglio niente male. Ontario, Canada. Siamo nella comunità mennonita, e vicino ad un lago viene trovato il corpo senza vita di una ragazza. Il capo della polizia locale, Walter, inizia le indagini. Ma il percorso lo porterà a doversi rimettere in gioco come uomo, a riaffrontare l’ex-fidanzata Rita e i suoi demoni…

Interpretato dal grande Peter Stormare (non a caso un attore “coeniano”), Small Town Murder Songs è stato talmente apprezzato che Variety ha inserito Gass-Donnelly nella lista dei Directors to Watch 2011, ovvero la lista dei dieci registi giovani da tenere d’occhio l’anno prossimo con i loro film. In attesa di sapere se mai vedremo il film in Italia, vi lasciamo con due trailer, dopo il salto.

Ultime notizie su Torino Film Festival

Tutto su Torino Film Festival →