Home Curiosità Ecco il 1884 di Terry Gilliam

Ecco il 1884 di Terry Gilliam

E’ bello, di tanto in tanto, poter segnalare qualcosa di diverso, non propriamente rientrante nelle corde di tutti. La menzione di 1884 ci sembra piuttosto emblematica a riguardo, dato che si tratta di un progetto talmente particolare da poter suscitare le più contrastanti sensazioni. Trattasi di un misto di timida computer grafica e pupazzi, il

pubblicato 21 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:44

E’ bello, di tanto in tanto, poter segnalare qualcosa di diverso, non propriamente rientrante nelle corde di tutti. La menzione di 1884 ci sembra piuttosto emblematica a riguardo, dato che si tratta di un progetto talmente particolare da poter suscitare le più contrastanti sensazioni. Trattasi di un misto di timida computer grafica e pupazzi, il tutto presentatoci sotto forma di film d’animazione.

La sinossi vuole che la trama sia incentrata sullo spiccato eroismo in un mondo di sotterfugi, slealtà e maldicenze, con un’ambientazione tanto evocativa quanto affascinante, ossia quella di fine ‘800. Sì perché, essenzialmente, 1884: Yesterday’s Future ci parla di un futuro che avrebbe potuto verificarsi ma che invece non fu. L’idea ci affascina non poco, senza contare il ventilato coinvolgimento di alcuni componenti degli ex-Monty Python in relazione al doppiaggio.

Il film sarà diretto da Tim Oliver. Oltre al trailer che trovate in apertura, purtroppo, non disponiamo ancora di ulteriori dettagli, se non che il progetto è “patrocinato” addirittura da Terry Gilliam. Nulla, chiaramente, in merito ad una possibile e auspicabile uscita in suolo italico. Per certe curiosità non è ancora il momento forse…