• Film

Dal 24 dicembre al cinema: Un altro Mondo, Le avventure di Sammy – Il passaggio segreto

Poche righe per questo penultimo appuntamento del 2010 con il Weekend in sala. Questa volta le uscite sono solo due, ed entrambi i titoli sono in sala già da mercoledì. Chi scegliere tra il nuovo Muccino Jr. e il film d’animazione belga? Non si è per forza obbligati a vedere nessuno dei due, la scelta


Poche righe per questo penultimo appuntamento del 2010 con il Weekend in sala. Questa volta le uscite sono solo due, ed entrambi i titoli sono in sala già da mercoledì. Chi scegliere tra il nuovo Muccino Jr. e il film d’animazione belga? Non si è per forza obbligati a vedere nessuno dei due, la scelta è vasta (recuperate ad esempio l’ultimo Weekend in sala: vi consigliamo di non perdere Mendes e Jeunet). In attesa di vedere l’ultimo film dell’anno, Tron Legacy, in uscita mercoledì, la redazione ha già scaldato i motori per le classifiche di fine anno: le scoprirete tra pochissimi giorni… Stay tuned.

Un altro Mondo: Andrea, ventotto anni, una famiglia ricca alle spalle, un difficile legame con una madre algida e anaffettiva, vive una vita superficiale e priva di responsabilità insieme alla sua ragazza Livia. Il giorno del suo compleanno riceve una lettera: il padre, che non vede da più di vent’anni, è in punto di morte e gli chiede di raggiungerlo in Kenya per l’ultimo saluto. Andrea vince le proprie resistenze e parte per Nairobi. Contro ogni previsione si ritroverà a dover gestire un’eredità alquanto singolare: un fratellastro di otto anni che il padre ha avuto da una donna del luogo… Seconda regia per Silvio Muccino, con un film tratto dal romanzo omonimo di Carla Vangelista. Con Silvio Muccino, Greta Scacchi, Isabella Ragonese e Michael Rainey Jr.. Qui il trailer italiano. (da mercoledì in sala)

Le avventure di Sammy – Il passaggio segreto: Sammy (una tartaruga) è appena nato e si innamora dell’adorabile Shelly. I due però si perdono di vista e durante il suo fantastico viaggio attraverso l’Oceano, Sammy la cercherà senza sosta. Qui incontrerà altri amici e si imbatterà anche in alcuni umani. Film d’animazione belga diretto da Ben Stassen. Le voci italiane sono di Alessio Nissolino e Valentina Favazza. Qui il trailer italiano. In 3D. (da mercoledì in sala)

I Video di Cineblog