Home Curiosità I Am – Il trailer del documentario su un mondo migliore

I Am – Il trailer del documentario su un mondo migliore

Tom Shadyac è un regista noto per film di “alto spessore culturale” come Ace Ventura, Bugiardo bugiardo e Il professore matto. Nella sua vita però qualcosa è cambiato dopo che è sopravvissuto a un bruttissimo incidente in bicicletta. Il suo modo di vedere il mondo è radicalmente cambiato.Tom ha scelto di vendere la sua casa

pubblicato 27 Dicembre 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 18:51

Tom Shadyac è un regista noto per film di “alto spessore culturale” come Ace Ventura, Bugiardo bugiardo e Il professore matto. Nella sua vita però qualcosa è cambiato dopo che è sopravvissuto a un bruttissimo incidente in bicicletta. Il suo modo di vedere il mondo è radicalmente cambiato.

Tom ha scelto di vendere la sua casa e di vivere in una roulotte per poter girare in libertà, ha lasciato quasi tutti i suoi beni materiali e ha deciso di vivere con uno stile che potremmo definire quasi francescano. Il suo mondo però è quello del cinema e ha così iniziato a pensare a un film in cui potesse mostrare come gli esseri umani possano cambiare per dare vita a un mondo migliore.

Con I Am, Shadyac si lancia nel mondo del documentario armato solo di una videocamera e di tanta curiosità per una realtà che non ha mai saputo vedere. Un film genuino, forse un po’ ingenuo ma che potrebbe cambiare la vita di qualcuno, come lo ha fatto per il regista.

Dopo il continua potete vedere il trailer.