• Film

Mickey Rourke conferma di essere interessato ad interpretare Gareth Thomas, giocatore di rugby gallese e gay

Lo scorso mese di luglio era circolata una voce secondo cui Mickey Rourke sarebbe stato interessato a portare sullo schermo la storia del giocatore di rugby gallese Gareth Thomas, primo atleta della propria disciplina sportiva a fare coming out, dichiarando pubblicamente la propria omosessualità nel dicembre 2009. Ora arriva la conferma ufficiale, da parte del

di simona



Lo scorso mese di luglio era circolata una voce secondo cui Mickey Rourke sarebbe stato interessato a portare sullo schermo la storia del giocatore di rugby gallese Gareth Thomas, primo atleta della propria disciplina sportiva a fare coming out, dichiarando pubblicamente la propria omosessualità nel dicembre 2009. Ora arriva la conferma ufficiale, da parte del diretto interessato, ospite del talk show televisivo Alan Carr: Chatty Man. Alla domanda di Alan Carr (“E’ vero che interpreterai un gay, giocatore di rugby?“), l’attore ha risposto:

Non dovresti dire così, va bene? Ecco il punto. Quando ho incontrato Gareth Thomas, questa è una cosa della quale abbiamo parlato. E’ un punto davvero importante. Stiamo facendo un film su un uomo, su un giocatore di rubgy, che è anche omosessuale

Lo sportivo aveva infatti dichiarato al Sun “Non voglio essere ricordato solamente per la mia sessualità, come un giocatore di rugby gay. Io sono un giocatore di rugby prima di tutto. Io sono un uomo.” Seguiteci dopo il salto per leggere la trascrizione di una parte dell’intervista a Mickey Rourke.

Carr: Mi dispiace, non dovrei essere così omofobico.

Rourke: Questo è il punto però.

Carr: Etichette.

Rourke: Assolutamente, cazzo! Ho letto la storia. E’ uno degli sport più duri e difficili al mondo da praticare. Giocano senza protezioni… è uno sport davvero brutale. Per essere un giocatore di rugby di alto livello, essere omosessuale, e convivere con questo segreto per tutti quegli anni, ci vuole molto coraggio.

Carr: Hai intenzione di imparare il gallese?

Rourke: Non ho scelta.

Dopo aver letto le dichiarazioni di Mickey Rourke, devo dire che la mia stima nei confronti dell’attore è salita di qualche ulteriore gradino. C’è un problemino però: Gareth Thomas ha 36 anni e Rourke 58 (e non si può dire che ne dimostri molti in meno). Come la mettiamo?

Fonte: Collider

I Video di Cineblog