Home Curiosità Gwyneth Paltrow nei panni di Marlene Dietrich in un film per la tv?

Gwyneth Paltrow nei panni di Marlene Dietrich in un film per la tv?

Gwyneth Paltrow potrebbe festeggiare l’inizio del 2011 calandosi nei panni dell’Angelo Azzurro. Si vocifera, infatti, che la bionda Gwyneth sia sul punto di far propria la parte della leggendaria attrice e cantante tedesca, nel film per la tv in due parti Marlene, prodotto dalla EuropaCorp TV, recentemente acquisita da Luc Besson. Il progetto, sviluppato inizialmente

di simona
pubblicato 28 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:32



Gwyneth Paltrow potrebbe festeggiare l’inizio del 2011 calandosi nei panni dell’Angelo Azzurro. Si vocifera, infatti, che la bionda Gwyneth sia sul punto di far propria la parte della leggendaria attrice e cantante tedesca, nel film per la tv in due parti Marlene, prodotto dalla EuropaCorp TV, recentemente acquisita da Luc Besson. Il progetto, sviluppato inizialmente da BBC ed HBO, è basato sulla biografia Marlene Dietrich. Mia madre, pubblicata dalla figlia e confidente della diva, Maria Riva.

Adattato per lo schermo da Andrew Davies, Marlene racconterà i punti salienti della carriera della Dietrich, dai suoi esordi nei teatri di Berlino alla sua collaborazione con il regista Josef Von Sternberg (L’angelo azzurro, del 1930, fu il suo film più famoso); fino al grande successo ad Hollywood. Il nome dell’attore che vestirà i panni di Jean Gabin (amante e grande amore della Dietrich) non è stato ancora rivelato.

Fonte: Télé 2 Semaines