Home Curiosità Xerxes, 300 avrà un prequel firmato Frank Miller

Xerxes, 300 avrà un prequel firmato Frank Miller

Alcuni mesi fa la casa editrice Dark Horse Comics ha dato preannunciato che la graphic novel Xerxes, firmata da Frank Miller e pensata come prequel di 300 sarebbe diventata un film, nuovamente diretto by Zack Snyder. Il romanzo a fumetti non è ancora stato pubblicato, ma giusto in questi giorni, a conferma delle voci circolate

pubblicato 30 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 16:27


Alcuni mesi fa la casa editrice Dark Horse Comics ha dato preannunciato che la graphic novel Xerxes, firmata da Frank Miller e pensata come prequel di 300 sarebbe diventata un film, nuovamente diretto by Zack Snyder. Il romanzo a fumetti non è ancora stato pubblicato, ma giusto in questi giorni, a conferma delle voci circolate nei mesi scorsi, è stato presentata dalla Dark Horse la copertina del volume (che potete vedere dopo il continua).

La storia scritta da Miller è ambientata una decina di anni prima di 300 e inizierà con la Battaglia di Maratona. Il protagonista sarà Temistocle, che divenne un condottiero dell’esercito navale dell’antica Grecia. La storia sarà molto diversa da quella di 300, ma per il resto tutto giace nel mistero più Top Secret.

Temistocle sarà una sorta di nemesi rispetto a Leonida, aspettiamo adesso l’uscita della graphic novel. Per il film ci sarà da aspettare, almeno fino a quando Snyder avrà concluso il reboot di Superman.


Xerxes