Tron Legacy: 106 milioni di dollari negli Usa, 389.000 euro in Italia

Quanto ha incassato Tron Legacy al suo primo giorno di programmazione italiana? Se molti di voi se lo stanno chiedendo da circa 24 ore, ecco arrivare l’agognata risposta. Lanciato in poco più di 200 sale 3D, il kolossal Disney si è portato a casa circa 389.000 euro. Un esordio discreto, non eccezionale, per un primo



Quanto ha incassato Tron Legacy al suo primo giorno di programmazione italiana? Se molti di voi se lo stanno chiedendo da circa 24 ore, ecco arrivare l’agognata risposta. Lanciato in poco più di 200 sale 3D, il kolossal Disney si è portato a casa circa 389.000 euro. Un esordio discreto, non eccezionale, per un primo weekend ‘lungo’ da monitorare giorno dopo giorno, in modo da capire come si potrà comportare il film nelle nostre sale. Rimanendo all’interno del botteghino italiano, c’è da segnalare anche il continuo ‘martellamento’ de La Banda dei Babbi Natale nei confronti di Natale in Sudafrica, con il 2° giorno consecutivo in cui il trio ha battuto il film targato Aurelio DeLaurentiis. Per la precisione ieri i due titoli hanno rispettivamente incassato 776.000 euro e 575.000 euro, con la differenza sull’incasso totale, a favore del cinepanettone, che si fa sempre più minuta.

Tornando nuovamente al box office Usa, con gli incassi di ieri Tron Legacy ha raggiunto i 106 milioni di dollari, piazzandosi però sempre al 3° posto, dietro Vi presento i Nostri, arrivato ai 70 milioni di dollari, e il sorprendente Il Grinta dei fratelli Coen, impressionante con i suoi 55 milioni di dollari. A seguire L’Orso Yoghi 3D, arrivato ai 48 milioni, Rapunzel, arrivato ai 155 milioni, Narnia 3, deludente con i suoi 73 milioni, I Fantastici Viaggi di Gulliver in 3D, fallimentare con i suoi 15 milioni di dollari, e Black Swan, inatteso con i suoi 37 milioni di dollari.

I Video di Cineblog