The Social Network è il miglior film del 2010 per l’Online Film Critics Society

Il 2011 avrà anche aperto i battenti, ma in giro per la rete c’è chi ancora in questi giorni va proponendo i propri top dello scorso anno. Interessante, in tal senso, la classifica dell’Online Film Critics Society, che ha decretato il suo miglior film del 2010, ossia The Social Network di David Fincher. Ma ovviamente

Il 2011 avrà anche aperto i battenti, ma in giro per la rete c’è chi ancora in questi giorni va proponendo i propri top dello scorso anno. Interessante, in tal senso, la classifica dell’Online Film Critics Society, che ha decretato il suo miglior film del 2010, ossia The Social Network di David Fincher. Ma ovviamente i riconoscimenti non si limitano a questa semplice categoria.

Di seguito vi riportiamo infatti anche gli altri riconoscimenti affibbiati, i quali grossomodo non si discostano dall’opinione comune emersa a seguito della pubblicazione di numerose classifiche. Inoltre sembra andare incontro ad un meglio precisato “indice di gradimento” – nonostante mettere d’accordo, non dico tutti, ma anche solo la maggioranza, sia sempre un problema.

Film: The Social Network
Regista: David Fincher, The Social Network
Attore: Colin Firth, The King’s Speech
Attrice: Natalie Portman, Black Swan
Attore non protagonista: Christian Bale, The Fighter
Attrice non protagonista: Hailee Steinfeld, Il Grinta
Sceneggiatura originale: Christopher Nolan, Inception
Sceneggiatura adattata: Aaron Sorkin, The Social Network
Film Straniero: Mother
Documentario: Exit Through The Gift Shop
Animazione: Toy Story 3
Fotografia: Roger Deakins, Il Grinta
Montaggio: Lee Smith, Inception

I Video di Cineblog