E’ morto Grant McCune, il creatore di R2 D2

Il 2011 si apre con un lutto per tutto gli appassionati del mondo di Guerre Stellari, si è spento infatti l’artista Grant McCune a cui si deve l’invenzione del piccolo robot R2-D2 che divenne una delle icone più riconoscibili di tutta la Saga. McCune è morto all’età di 67 anni per colpa di un cancro


Il 2011 si apre con un lutto per tutto gli appassionati del mondo di Guerre Stellari, si è spento infatti l’artista Grant McCune a cui si deve l’invenzione del piccolo robot R2-D2 che divenne una delle icone più riconoscibili di tutta la Saga. McCune è morto all’età di 67 anni per colpa di un cancro al pancreas. La notizia risale a qualche giorno fa, ma è necessario tributare un ricordo a un personaggio del genere.

Oltre a lavorare dietro le quinte, McCune è apparso nei film della saga di Guerre Stellari come un soldato della Morte Nera, la terribile arma di distruzione dell’Impero. Grat McCune fu uno dei maggiori responsabili per la vittoria dell’Oscar per gli effetti visivi dei film di George Lucas.

Il suo primo lavoro importante fu Lo Squalo di Steven Spielberg. Vinse poi un secondo premio della Academy grazie a Star Trek: The Motion Picture e i suoi lavori contribuirono a successi come Speed, Batman Forever, Rambo, Ghostbusters 2 e Spiderman.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →