Home Curiosità Razzies 2011: arriva una nuova categoria per il peggior film in 3D

Razzies 2011: arriva una nuova categoria per il peggior film in 3D

Visto il boom del 3D non potevano fare altro che adeguarsi. I Razzies Awards 2011, ovvero gli anti Oscar, in vista dell’ormai prossima edizione di quest’anno hanno aggiunto una nuova dissacrante categoria alla lista, quella di Worst Eye-Gouging Misuse of 3D. Oltre alla novità della categoria, obiettivamente necessaria visto l’uso atroce del 3D fatto quest’anno,

pubblicato 5 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 16:18



Visto il boom del 3D non potevano fare altro che adeguarsi. I Razzies Awards 2011, ovvero gli anti Oscar, in vista dell’ormai prossima edizione di quest’anno hanno aggiunto una nuova dissacrante categoria alla lista, quella di Worst Eye-Gouging Misuse of 3D. Oltre alla novità della categoria, obiettivamente necessaria visto l’uso atroce del 3D fatto quest’anno, sono usciti anche i titoli in corsa per le “ambite” nomination, che verranno ufficializzate come tradizione vuole 24 ore prima rispetto a quelle dell’Academy, ovvero il 24 gennaio.

Candidato incredibilmente a 3 Golden Globe, Burlesque potrà far sue anche diverse nomination alle Pernacchie d’Oro 2011, visto che concorrerà per le categorie peggior sceneggiatura, peggior regista, peggior attore non protagonista, ovvero Cam Gigandet, peggiore attrice non protagonista, ovvero Kristen Bell, e peggiori attrici protagoniste, ovvero Cher e Christina Aguilera. A correre per il titolo di Peggior Film dell’anno potranno essere solo in 5 tra questi film, ovvero: Il cacciatore di Ex, Scontro tra Titani, The Expendables, Grown Ups, Jonah Hex, Killers, L’Ultimo Dominatore dell’Aria, Vi presento i Nostri, Sex and il City 2, The Twilight Saga: Eclipse, Mordimi e Yogi Bear. Agguerrita poi la corsa per la nomination al peggior 3D, che vedrà duellare Piranha 3D, Lo schiaccianoci in 3D, Resident Evil: Afterlife ed altre possibili sorprese dell’ultima ora.

A dominare la scena tra le attrici potrebbe essere Jessica Alba, presente addirittura con un possibile poker, ovvero The Killer Inside Me, Little Fockers, Machete e Appuntamento con l’Amore, con Emily Blunt in gara con due pellicole, ovvero I Fantastici Viaggi di Gullivers e The Wolfman. George Lopez tra gli attori mette in campo un tris di film, ovvero Sansone, The Spy Next Door e Appuntamento con l’Amore, mentre Mickey Rourke è ammissibile per The Expendables e Iron Man 2. A bombardare la credibilità dei Golden Globes, dopo Burlesque, anche la possibile nomination di Angelina Jolie per The Tourist, incredibilmente candidato a 3 Globi, come Peggior Attrice dell’anno.

Fonte: LATimes