Cosmopolis: Robert Pattinson sostituisce Colin Farrell come protagonista nel nuovo film di David Cronenberg

Ormai è chiaro che Edward Cullen vuole iniziare a lasciarsi alle spalle Twilight. Robert Pattinson, l’idolo delle teenager di mezzo mondo grazie a quel ruolo, sta provando ad iniziare una carriera più adulta, con film come Little Ashes o il prossimo Water for Elephants. Ma la vera conferma potrebbe arrivare proprio con un titolo che


Ormai è chiaro che Edward Cullen vuole iniziare a lasciarsi alle spalle Twilight. Robert Pattinson, l’idolo delle teenager di mezzo mondo grazie a quel ruolo, sta provando ad iniziare una carriera più adulta, con film come Little Ashes o il prossimo Water for Elephants. Ma la vera conferma potrebbe arrivare proprio con un titolo che nessuno fino ad ora poteva immaginarsi: Cosmopolis, il nuovo film del grande David Cronenberg.

La pellicola sarà tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo, che racconta una folle giornata nella vita del giovane miliardario Eric Packer. Che un giorno esce da casa sua, sale sulla sua limousine ed inizia un viaggio attraverso Manhattan che lo porterà ad incontrare molte persone legate alla sua vita e ad affrontare diversi problemi, anche finanziari. Una vera e propria Odissea…

Pattinson va a coprire così il ruolo da protagonista precedentemente affidato a Colin Farrell, e va ad affiancare Paul Giamatti e Marion Cotillard. Ma prima sarà ovviamente in sala con i due film tratti da The Twilight Saga: Breaking Dawn. Cronenberg è invece attualmente in post-produzione con il suo atteso A Dangerous Method, triangolo “filosofico” tra Viggo Mortensen, Michael Fassbender e Keira Knightley, che chissà possa essere presentato a Cannes.

Fonte: Variety

I Video di Cineblog