Carbon Nation, il trailer internazionale

I documentari non sono solo dei film che servono per denunciare ciò che non funziona, come è il caso di Carbon Nation: si tratta di un film dal forte spirito ottimista, basato sulla proposta di soluzione, senza uno schieramento ideologico, che cerca di illustrare perché possa essere incredibilmente conveniente per tutti fare parte di un

I documentari non sono solo dei film che servono per denunciare ciò che non funziona, come è il caso di Carbon Nation: si tratta di un film dal forte spirito ottimista, basato sulla proposta di soluzione, senza uno schieramento ideologico, che cerca di illustrare perché possa essere incredibilmente conveniente per tutti fare parte di un mondo basato su un’economia che non sfrutti il carbone (un tema che in altri termini viene trattato anche dal documentario The Last Mountain).

Attraverso un cast di esperti del settore, in un viaggio tra le grandi città degli Usa ma anche nelle aree agricole, Carbon Nation dimostra che una new wave dell’economia americana è possibile.

Scritto da Peter Byck, Eric Driscoll, Matt Weinhold, Karen Weigert, il film sarà distribuito da febbraio 2011. Le date delle proiezioni sul sito ufficiale.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →