Neds: 4 clip dall’ultimo film di Peter Mullan

Uscirà finalmente il 21 gennaio nelle sale inglesi lo straordinario Neds, l’ultima fatica da regista dell’attore Peter Mullan, già Leone d’Oro con l’acclamato Magdalene, ed ora ancora dietro la macchina da presa con un nuovo film durissimo ed imperdibile, passato con successo a Toronto, San Sebastián ed infine il Torino Film Festival. Siamo a Glasgow,


Uscirà finalmente il 21 gennaio nelle sale inglesi lo straordinario Neds, l’ultima fatica da regista dell’attore Peter Mullan, già Leone d’Oro con l’acclamato Magdalene, ed ora ancora dietro la macchina da presa con un nuovo film durissimo ed imperdibile, passato con successo a Toronto, San Sebastián ed infine il Torino Film Festival.

Siamo a Glasgow, nei primi anni 70. John McGill (Conor McCarron) è un secchioncello desideroso di imparare ed essere sempre tra i primi a scuola, ma deve anche lottare contro i bulli della scuola e contro una situazione familiare non facile. Il ragazzino è però protetto dal fratello e dalla sua gang di Neds (Non Educated Delinquents), finché anche lui non entra attivamente nel gruppo…

Fondendo racconto di (de)formazione, sistema scolastico, famiglia, educazione e tanti altri temi stimolanti, ancora una volta Mullan fa centro e ci regala una delle opere più belle dell’anno (qui trovate la nostra recensione). Uscirà in Italia? Noi ci speriamo molto, e in attesa vi regaliamo quattro lunghe clip di Neds, da vedere tutte dopo il salto.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →