Gianni e le Donne: prime foto per il nuovo film di Gianni Di Gregorio, regista de Il Pranzo di Ferragosto

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, e vincitore del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Il Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio è stato il vero ‘caso cinematografico’ nazionale del 2008. Costato pochissimo, il film non solo è riuscito ad incassare la bellezza di 2.143.000 euro, grazie ad un incessante passaparola positivo,



Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, e vincitore del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”, Il Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio è stato il vero ‘caso cinematografico’ nazionale del 2008. Costato pochissimo, il film non solo è riuscito ad incassare la bellezza di 2.143.000 euro, grazie ad un incessante passaparola positivo, ma si è anche portato a casa un Nastro d’argento 2009, per il miglior regista esordiente, e due Ciak d’Oro.

Il prossimo 11 febbraio Gianni Di Gregorio, tra gli sceneggiatori di Gomorra, tornerà in sala con Gianni e le Donne, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Bìbì Film in collaborazione con Rai Cinema. Oggi, aspettando trailer e locandina, ecco arrivare la sinossi ufficiale e le prime 3 foto della pellicola. Sessant’anni ben portati, Gianni è un uomo normale, di natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. Un giorno l’amico Alfonso gli apre gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, hanno l’ amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa. Ma come un vecchio motore che si rimette in moto produce fracasso, fumo e poco arrosto…



I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →