• Film

Lo Hobbit: ritorna anche Gollum

La lavorazione di questo The Hobbit è peggio di un parto di 72 ore. Si fa, non si fa, con che regista, lo faccio io, no io, e gli attori? riprendiamo quelli vecchi, ma no non si può e allora? Dopo la notizia che torna Frodo (Elijah Wood) oggi arriva la conferma che nel film

di carla


La lavorazione di questo The Hobbit è peggio di un parto di 72 ore. Si fa, non si fa, con che regista, lo faccio io, no io, e gli attori? riprendiamo quelli vecchi, ma no non si può e allora? Dopo la notizia che torna Frodo (Elijah Wood) oggi arriva la conferma che nel film ci sarà anche Andy Serkis nei panni naturalmente di Gollum. Peter Jackson ha dichiarato:

“Non potevo immaginare il mio ritorno alla Terra di Mezzo senza questi attori fantastici. Abbiamo cominciato questo viaggio insieme dieci anni fa e non posso essere più emozionato di così”.

Ian McKellen, confermato per Gandalf, ha invece spiegato:

“La decisione finale non è stata una questione di soldi, ma di date. La troupe avrà bisogno di Gandalf per i prossimi diciotto mesi, però io ho bisogno di diverse pause in cui potrò lavorare ad altri progetti. Ora sono felice di comunicare che comincerò a recitare a Wellington a partire dal 21 febbraio 2011”.

La prima parte del film (diviso in due) uscirà nel 2012.

I Video di Cineblog