• Film

Toy Story 3 vince il Golden Tomato Award 2010: è il film meglio recensito dell’anno

Toy Story 3 ha ricevuto il Golden Tomato Award by RottenTomatoes come “film meglio recensito dell’anno”. Considerando il numero di recensioni ricevute, e l’altissima percentuale di ‘promozioni’, pari al 99%, il capolavoro della Pixar ha così battuto in volata Dragon Trainer, 98% di recensioni positive, e The Social Network, fermatosi a quota 97%. 4° True



Toy Story 3 ha ricevuto il Golden Tomato Award by RottenTomatoes come “film meglio recensito dell’anno”. Considerando il numero di recensioni ricevute, e l’altissima percentuale di ‘promozioni’, pari al 99%, il capolavoro della Pixar ha così battuto in volata Dragon Trainer, 98% di recensioni positive, e The Social Network, fermatosi a quota 97%. 4° True Grit, 5° posto per Il Discorso del Re, sesto per The Town, settimo per The Kids Are All Right, 8° per Let Me In, 9° per The Fighter e 10° per Black Swan.

Dividendo il premio, arrivato alla sua 12° edizione, per categorie, abbiamo i Coen vincitori per il genere Action/Adventure, The Kids Are All Right per la comedy, Marwencol per i documentari, The Social Network per i film drammatici, Last Train Home per i film stranieri, Let Me In per il genere horror, Tata Matilda 2 per la categoria Kids/Family, The Runaways per i musical, Cairo Time per le pellicole romantiche, Inception per lo Sci-Fi/Fantasy ed infine Animal Kingdom per i thriller.

Dopo aver fatto suo il più alto incasso dell’anno, 1,063,161,943 dollari, il film della Disney/Pixar fa così suo un altro ricercato premio, ovvero quello della ‘critica’ misurata dal celebre RottenTomatoes, dopo che altri due titoli Pixar negli ultimi 2 anni erano riusciti nell’impresa. Wall-E fece infatti suo il premio nel 2008, con il 96% di recensioni positive, davanti a Il Cavaliere Oscuro e Iron Man 2, mentre Up ci riuscì lo scorso anno, con il 98% di recensioni positive, davanti a Star Trek e Fantastic Mr. Fox.

I Video di Cineblog