Home Curiosità Mission Impossible: Ghost Protocol ospiterà alcune scene girate in IMAX

Mission Impossible: Ghost Protocol ospiterà alcune scene girate in IMAX

Ecco una delle misure che Tom Cruise intende adottare al fine di proporre un ritorno in grande stile da parte di Mission Impossible. Stando alle ultime notizie, infatti, pare che alcune scene di Ghost Protocol verranno girate in IMAX, così come avvenuto, per esempio, con Batman: Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan – il quale

pubblicato 14 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 16:00


Ecco una delle misure che Tom Cruise intende adottare al fine di proporre un ritorno in grande stile da parte di Mission Impossible. Stando alle ultime notizie, infatti, pare che alcune scene di Ghost Protocol verranno girate in IMAX, così come avvenuto, per esempio, con Batman: Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan – il quale è un convinto sostenitore di tale tecnologia, più che del 3D; non a caso The Dark Kight Rises non sarà in 3D, con una mole maggiore di scene in IMAX.

La notizia, a dispetto delle apparenze, si potrebbe rivelare quantomeno utile anche per noi italiani. Come abbiamo riportato qualche tempo fa, infatti, a Maggio di quest’anno UCI aprirà a Pioltello (Milano) la prima sala dotata di IMAX. Detto ciò, passiamo al cast, composto da Jeremy Renner, Paula Patton, Josh Holloway, Ving Rhames, Simon Pegg, Michael Nyqvist (”The Girl with the Dragon Tattoo”), Anil Kapoor (”The Millionaire”), Lea Seydoux (”Robin Hood”) e Vladimir Mashkov (”Oltre le linee nemiche”) nei panni del cattivo. La regia è affidata a Brad Bird, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 16 Dicembre 2011.