Home Notizie Prometheus è il titolo del prequel di Alien

Prometheus è il titolo del prequel di Alien

Ebbene, dopo mesi e mesi di speculazioni, speranze e vaghe notizie, sono finalmente emerse delle nuove, consistenti conferme riguardo il prequel di Alien. Tanto per cominciare, il film prenderà il nome di Prometheus, ed uscirà giorno 9 Marzo 2012. Ovviamente, però, le indiscrezioni ufficiali non si limitano a queste due, seppur dignitosissime notizie. Difatti abbiamo

pubblicato 15 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:54


Ebbene, dopo mesi e mesi di speculazioni, speranze e vaghe notizie, sono finalmente emerse delle nuove, consistenti conferme riguardo il prequel di Alien. Tanto per cominciare, il film prenderà il nome di Prometheus, ed uscirà giorno 9 Marzo 2012. Ovviamente, però, le indiscrezioni ufficiali non si limitano a queste due, seppur dignitosissime notizie. Difatti abbiamo anche il nome dell’attrice protagonista di questo prologo, ossia l’attrice svedese Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne).

La Rapace interpreterà nel film quella che, probabilmente, sarà una scienziata – il cui nome è Elizabeth Shaw. In lizza per l’altro ruolo di protagonista femminile, cioè Vickers, sembrano addirittura esserci Charlize Theron e Angelina Jolie. Damon Lindelof (reso celebre dalla serie Lost), vale a dire colui che si occuperà della sceneggiatura, ci fa sapere che “se tutto andrà per il verso giusto (il film) sarà l’ultima cosa che chiunque possa aspettarsi“.

A questo punto non ci resta che prendere atto di quanto riportato, sperando magari che Ridley Scott in persona si esponga per fornirci ulteriori dettagli.

Aggiornamento: A quanto pare, come anche qualche lettore ha saggiamente evidenziato, dovrebbe trattarsi di un progetto “originale”. L’equivoco è sorto a causa del fatto che lo sceneggiatore, Damon Lingelof, fu ingaggiato da Scott per un film di fantascienza – inutile dire che il più accreditato fosse proprio il prequel di Alien.

Non a caso la stessa 20th Century Fox ha riportato, attraverso il proprio account Twitter, la notizia apparsa sul sito dedicato al possibile prologo della celebre serie. Il titolo di tale notizia risulta erronea (Alien Prequel named Prometheus!), nonché il contenuto lievemente ambiguo in alcune sue parti. Tuttavia non sembrano esserci dubbi circa il fatto che si tratti di qualcosa che si pone al di fuori della serie. Non a caso, a detta di Scott, le idee alla base del film sono “uniche, robuste e provocatorie“. Come si dice in questi casi… ipse dixit!

Fonte: Alien Prequel News