Home Curiosità Elijah Wood ci parla del suo cameo in Lo Hobbit

Elijah Wood ci parla del suo cameo in Lo Hobbit

Oramai sappiamo di tutto e di più in relazione al cast di Lo Hobbit. Pur non essendo a conoscenza di tutti i componenti, le notizie che abbiamo reperito sino ad ora parlano di una sorta di renunion della vecchia Trilogia, con i già confermati Ian McKellen, Andy Serkis, Cate Blanchett, Orlando Bloom (i cui due

pubblicato 17 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:50


Oramai sappiamo di tutto e di più in relazione al cast di Lo Hobbit. Pur non essendo a conoscenza di tutti i componenti, le notizie che abbiamo reperito sino ad ora parlano di una sorta di renunion della vecchia Trilogia, con i già confermati Ian McKellen, Andy Serkis, Cate Blanchett, Orlando Bloom (i cui due minuti gli frutteranno la bellezza di 1 milione di dollari) ed Elijah Wood.

Tuttavia proprio il buon Frodo si è detto dubbioso a riguardo, facendo notare quanto segue:

Dovrebbe soltanto essere preventivato un impegno da parte mia solo qualora si decidesse di infrangere l’integrità del libro originale. […] Ma fino ad ora nessuno si è espresso in tal senso.

Il “problema”, ammesso che di questo si tratti, è che la figura di Frodo, in realtà, non appare nel The Hobbit di Tolkien. La sua presenza, come peraltro quella di Legolas e Galadriel, non è contemplata nell’opera originale, il che significa che la sceneggiatura dovrà essere per forza di cose riadattata. A questo punto ci preme sapere in che misura tutto ciò si concretizzerà.

In attesa di indiscrezioni, non ci resta che ricordarvi che la prima parte di Lo Hobbit uscirà nel 2012.