Home Notizie Film da vedere online gratis: WikiRebels – Il web documentario su Julian Assange

Film da vedere online gratis: WikiRebels – Il web documentario su Julian Assange

Si è parlato molto delle rivelazioni di informazioni segrete rilasciate on line dal sito Wikyleaks di Julian Assange, diventato per alcuni giorni il ricercato numero uno dalle polizie internazionali di mezzo mondo, ma l’effettivo valore del suo gesto è fonte di un acceso dibattito. Dal punto di vista della diplomazia internazionale infatti lo si definisce

18 Gennaio 2011 13:58

Si è parlato molto delle rivelazioni di informazioni segrete rilasciate on line dal sito Wikyleaks di Julian Assange, diventato per alcuni giorni il ricercato numero uno dalle polizie internazionali di mezzo mondo, ma l’effettivo valore del suo gesto è fonte di un acceso dibattito. Dal punto di vista della diplomazia internazionale infatti lo si definisce come il peggiore dei terroristi informatici, il mondo della controinformazione che sostiene la libertà di stampa e di espressione invece lo vede come un eroe votato al martirio per sostenere la sua causa. Quello che sappiamo in proposito è stato ovviamente mediato dalla carta stampata e dai telegiornali, cosa che ben sappiamo che soprattutto in Italia non è un segnale di trasparenza e oggettività.

Per fortuna la rete propone ancora punti di vista differenti, come il caso di WikiRebels un documentario realizzato per ricevere la massima diffusione possibile attraverso la rete e che oggi è disponibile anche coi sottotitoli in italiano grazie Itasa.

Il film è stato realizzato dai reporter Jesper Huor e Bosse Lindquist che negli ultimi mesi del 2010 hanno seguito Assange attraverso in tutti i paesi in cui Wikileaks porta avanti le sue operazione strategiche. Un film che presenta un punto di vista diverso sul sito pirata più famoso del mondo e un tentativo di rispondere alla domanda “chi è veramente Julian Assange?

Il film integrale nel video qui sopra.

Fonte: DownloadBlog