Miami Vice dal serial al film a bordo di una Dytona!

Miami ViceCome già anticipato qualche tempo fa, Miami Vice è divenuto un film, dall'omonimo famosissimo serial anni '80. Come poi anticipato proprio di recente, il film aprirà il prossimo festival di Locarno e vanta un cast stellare. Chi come me il serial non lo ricorda perfettamente (forse anche per l'età) il regista del film è Michael Mann storico produttore del serial al quale tvblog ha dedicato un pezzo speciale. Ma qual è la cosa che più attira l'attenzione di un film del genere, se non le super automobili utilizzate? E allora abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione a questo aspetto, ci perdonino gli amici di autoblog per la digressione un po' profana...
Non si puo' certo dire che noi di Cineblog siamo ferrati sull'argomento, ma abbiamo comunque voluto dare il nostro contributo ad uno degli aspetti che almeno per il serial fu fondamentale. Prima super macchina guidata fu la mitica Ferrari Dytona 365 GTB/4 nella seconda stagione però sostituita (poveri loro) con una Ferrari Testarossa bianca, classe 1986. E tutte le altre? Ricardo Tubbs guidava una Cadillac Coupe DeVille Convertible del 1962. Stan Switek una Ford Thunderbird turchese. Gina Calabrese una Mercury Cougar XR-7 convertible classe 1970.
Il film che riprende il "cop movie" anni 80 da quanto affermato da Mann non è ambientato nei gloriosi 80s ne tantomeno è una trasposizione del telefilm. Si tratta più dell'evoluzione, ipotetica, della stessa storia a Miami ai giorni nostri. Qualcosa quindi di differente e più profondo che la semplice trasposizione. Ma ci fidiamo del regista nonchè producer del serial e di Jamie Foxx e Colin Pharrel nella coppia detectives James "Sonny" Crockett (Farrell) e Ricardo Tubbs (Foxx) interpretati storicamente nel serial da Don Johnson and Philip Michael Thomas.
Su continua abbiamo preparato per voi delle foto della mitica Ferrari Dytona e le variazioni del modello e una meravigliosa clip tratta dal serial per dimostrarvi di che cosa la Ferrari sia capace!

Ferrari Dytona 1 MOD 365 GTB/4

Ferrari Dytona 2MOD 365 GTS/4

Ferrari Dytona 3MOD 365 GTC/4

Naturalmente non sono foto delle auto utilizzate ma del modello, anche perchè Mann avrebbe bandito l'utilizzo del colore rosso per le auto ultilizzate nel serial, per motivi purtroppo, ancora misteriosi.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: