Home Trailer The Housemaid: ecco l’ultimo trailer del remake coreano diretto da Im Sang-soo

The Housemaid: ecco l’ultimo trailer del remake coreano diretto da Im Sang-soo

Presentato allo scorso Festival di Cannes, e poi portato pure a Courmayeur, The Housemaid (Hanyo) sembra essere stato apprezzato non poco. Trattasi di un film drammatico, remake di un altro del 1960, diretto dal regista Im Sang-soo (Tears, La moglie dell’avvocato) e di cui vi abbiamo parlato proprio in occasione della sua proiezione durante il

18 Gennaio 2011 18:36

Presentato allo scorso Festival di Cannes, e poi portato pure a Courmayeur, The Housemaid (Hanyo) sembra essere stato apprezzato non poco. Trattasi di un film drammatico, remake di un altro del 1960, diretto dal regista Im Sang-soo (Tears, La moglie dell’avvocato) e di cui vi abbiamo parlato proprio in occasione della sua proiezione durante il Noir Film Festival. Nel cast figurano Jeon Do-youn, Lee Jung-jae, Youn Yuh-jung, Seo Woo, Park Ji-young, Ahn Seo-hyun, Hwang Jung-min e Moon So-ri. In apertura trovate l’ultimo trailer pubblicato.

Come ci suggerisce il titolo stesso, il fulcro dell’opera ruota attorno alla figura di una governante, assunta da una famiglia facoltosa presso una villa davvero imponente. Tutto si capovolgerà nel momento in cui il padrone di casa decide di sedurla – e questo, a dispetto della presenza in casa di una moglie in dolce attesa e una figlia ancora in tenera età. L’apice dell’intreccio verrà toccato nel momento in cui si scopre che la governante è incinta del proprio datore di lavoro.

Tra questo e Poetry, sembra proprio che il cinema coreano intenda seriamente dire la sua nell’ambito del palcoscenico mondiale.