Home Curiosità Johnny Depp potrebbe prendere il posto di Robert Downey Jr. in OZ, The Great and Powerful

Johnny Depp potrebbe prendere il posto di Robert Downey Jr. in OZ, The Great and Powerful

E’ rimasto vacante, a seguito dell’abbandono da parte di Robert Downey Jr., il trono riservato al Mago si Oz in Oz, the Great and Powerful. La Disney sembra però fermamente intenzionata a mettere in produzione la pellicola entro la fine dell’anno ed ha quindi offerto il ruolo a Johnny Depp, che – grazie al franchise

di simona
pubblicato 21 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:45



E’ rimasto vacante, a seguito dell’abbandono da parte di Robert Downey Jr., il trono riservato al Mago si Oz in Oz, the Great and Powerful. La Disney sembra però fermamente intenzionata a mettere in produzione la pellicola entro la fine dell’anno ed ha quindi offerto il ruolo a Johnny Depp, che – grazie al franchise dei Pirati dei Caraibi e ad Alice in Wonderland – ha già portato tanti soldini nelle casse dello Studio. Resta da vedere se a questo punto Sam Raimi deciderà di restare alle redini del progetto, posto che sembra avesse accettato di dirigerlo principalmente per via della presenza di Downey Jr. nei panni del protagonista.

In questa rilettura dei libri di L. Frank Baum ambientati ad Oz, una sorta di prequel della storia che tutti conosciamo, Il Mago – un semplice ciarlatano che si fa passare per tale – arriva ad Oz a bordo di una mongolfiera, sulla quale era salito per sfuggire alle ire di un marito che lo aveva scoperto a letto con la propria con la moglie. Una volta nella città di Smeraldo il Mago – un droghiere dalla parlantina sciolta che indossa una giacca finanziera in velluto – si innamora di Glinda (la strega buona). I due uniscono le forze per combattere le cattive streghe (dell’Est e dell’Ovest) Evanora e Teodora. Teodora era una strega buona, ma dopo che il Mago ha rifiutato le sue avances, si è lasciata convincere dalla malefica Evanora a diventare una strega cattiva e ad aiutarla a conquistare e governare il mondo di Oz. Comunque si evolva la questione del casting, la sottoscritta spera tanto che rimettano mano allo script…questo plot non mi convince per nulla. Voi che ne dite?