Home Box Office No Strings Attached in testa al box office americano, Qualunquemente davanti a tutti in quello italiano

No Strings Attached in testa al box office americano, Qualunquemente davanti a tutti in quello italiano

Unica vera uscita forte del weekend, No Strings Attached è subito volato in testa al box office americano nella giornata di ieri, incassando 7.3 miloni di dollari. Secondo gli esperti dovrebbero essere 20 i milioni di dollari raccolti a fine weekend dalla commedia della Paramount, con una Natalie Portman in Top10 con ben due film,

pubblicato 22 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:40



Unica vera uscita forte del weekend, No Strings Attached è subito volato in testa al box office americano nella giornata di ieri, incassando 7.3 miloni di dollari. Secondo gli esperti dovrebbero essere 20 i milioni di dollari raccolti a fine weekend dalla commedia della Paramount, con una Natalie Portman in Top10 con ben due film, considerando l’incessante ‘martellamento’ al botteghino da parte di Black Swan, 6° e pronto a superare gli 80 milioni di dollari con la giornata di domani. Scivola così in 2° posizione The Green Hornet, riuscito ad incassare appena 5.2 milioni di dollari nella giornata di ieri, seguito dal deludente The Dilemma, 3 milioni di dollari, e dal sempre più lanciato The King’s Speech, arrivato addirittura alla 4° posizione, con 2 milioni di dollari incassati nelle ultime 24 ore.

Musica differente al botteghino italiano, con un Antonio Albanese partito fortissimo con il suo Qualunquemente. 684.000 euro per il film della 01, con Checco Zalone costretto per la prima volta a cedere il passo, avendo incassato 491.000 euro. A completare il podio un terzo titolo italiano, ovvero Immaturi, più che soddisfacente con i suoi 437.000 euro, mentre a sorpresa delude Vallanzasca di Michele Placido, con appena 141.000 euro incassati nella giornata di ieri. L’inspiegabile sovraffollamento di titoli nostrani ha trovato molto probabilmente il suo sconfitto.