• Film

The Iceman: nel cast Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco

Tratto da un romanzo di Anthony Bruno, The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer, The Iceman sembra proprio essere uno di quei progetti che vale la pena tenere d’occhio. Prima di snocciolarvi la sinossi del film, la produzione ha confermato i tre attori principali che faranno parte del cast, ossia Michael Shannon, Benicio

Tratto da un romanzo di Anthony Bruno, The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer, The Iceman sembra proprio essere uno di quei progetti che vale la pena tenere d’occhio. Prima di snocciolarvi la sinossi del film, la produzione ha confermato i tre attori principali che faranno parte del cast, ossia Michael Shannon, Benicio Del Toro e James Franco.

The Iceman riguarda la storia di Richard Kuklinski (Michael Shannon), gettonato killer su commissione che vive una doppia vita. La sua indole perversa gli permette infatti di separare casa e lavoro, rendendolo efficiente in entrambi i contesti. Nonostante, quindi, l’abitudine di congelare le proprie vittime (oltre cento) al fine di depistare le indagini della polizia, è anche un perfetto uomo di famiglia. I vicini lo credono addirittura un onesto e distinto uomo d’affari. Non si è mai pentito per ciò che ha fatto, e l’unico rimorso è stato quello di aver ferito la propria famiglia.

Benicio del Toro vestirà i panni di Roy Demeo, uno dei suoi datori di lavoro, mentre James Franco interpreterà il ruolo del mentore di Kuklinski, conosciuto come Mr. Softee (e già il nome è tutto un programma). Prima di lasciarvi, sottoponiamo alla vostra attenzione una piccola curiosità. Questo non è lo stesso film in cui il protagonista sarà Mickey Rourke. Nonostante il soggetto sia lo stesso, quest’ultima pellicola è tratta da una biografia di Philip Carlo, The Ice Man: Confessions Of A Mafia Contract Killer – anch’essa incentrata sulla figura di Richard Kuklinski.

I Video di Cineblog