Home Curiosità Due nuovi capitoli di Matrix in arrivo?

Due nuovi capitoli di Matrix in arrivo?

La notizia è talmente clamorosa da meritare la massima attenzione. La trilogia di Matrix potrebbe proseguire con due nuovi capitoli. La bomba di giornata sarebbe nata da una semplice mail inviata da un tale di nome ‘El-Nino’ al sito AICN. All’interno della mail la gola profonda avrebbe spifferato quanto annunciato da Keanu Reeves alla London

pubblicato 24 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:36



La notizia è talmente clamorosa da meritare la massima attenzione. La trilogia di Matrix potrebbe proseguire con due nuovi capitoli. La bomba di giornata sarebbe nata da una semplice mail inviata da un tale di nome ‘El-Nino’ al sito AICN. All’interno della mail la gola profonda avrebbe spifferato quanto annunciato da Keanu Reeves alla London School Of Performing Arts, dove si trovava per promuovere il suo ultimo film, Henry’s Crime. Reeves avrebbe infatti parlato con i Wachowski, durante un pranzo natalizio, per due nuovi capitoli della saga, ovviamente in 3D, da girare a breve. I fratelli Wachowski avrebbero addirittura chiesto pro e contro della terza dimensione a James Cameron, per un film che rivoluzionerebbe ancora una volta il mondo degli effetti speciali, come fatto 12 anni fa dal primo capitolo.

Nato nel 1999, Matrix vince 4 Premi Oscar, diventando un film di culto ed incassando 463 milioni di dollari worldwide, dopo esserne costati 63. Passati 4 anni, Neo torna con un doppio capitolo, Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, costati complessivamente 300 milioni di dollari e riusciti ad incassare 742 e 427 milioni di dollari. Entrati nella leggenda, i fratelli Wachowski negli ultimi 8 anni hanno portato in sala solo Speed Racer, rivelatosi un clamoroso flop al botteghino. Ora, con l’annunciato Cloud Atlas in canna, ecco tornare la loro creatura. Sempre secondo “El Nino”, inoltre, Reeves avrebbe anche confidato come i due fratelli siano riusciti a vendere una sceneggiatura inedita alla Warner per l’astronomica cifra di 5 milioni di dollari, per un film fantascientifico ‘alla Terminator’ che vedrà Will Smith protagonista.

Ma sarà tutto vero? E soprattutto, ha senso riprendere in mano una trilogia che si pensava finita?

Update: e infatti NON è vero! Però ditemi sinceramente: avreste voluto altri film su Matrix?