Home Premio Oscar Oscar 2011 – Sorprese e delusioni tra i nominati

Oscar 2011 – Sorprese e delusioni tra i nominati

Le Nomination per gli Oscar 2011 sono state ufficializzate da pochi minuti e noi facciamo già qualche piccola riflessione, puntando lo sguardo sulle sorprese e le delusioni che hanno caratterizzato la velocissima presentazione di Mo’Nique.Tutto come previsto nel lungo elenco (ben 10 i film nominati) per la categoria di Miglior Film, forse il film più

pubblicato 25 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:35


Le Nomination per gli Oscar 2011 sono state ufficializzate da pochi minuti e noi facciamo già qualche piccola riflessione, puntando lo sguardo sulle sorprese e le delusioni che hanno caratterizzato la velocissima presentazione di Mo’Nique.

Tutto come previsto nel lungo elenco (ben 10 i film nominati) per la categoria di Miglior Film, forse il film più inaspettato è Winter’s Bone (visto e recensito al Festival di Torino, dove ha vinto il Concorso Internazionale). Bella sorpresa la presenza di Javier Bardem nella lista dei candidati come Miglior Attore Protagonista, anche se recita in spagnolo in un film messicano (Biutiful).

I fratelli Coen (per Il Grinta) scalzano Christopher Nolan dalla cinquina dei nominati per la Miglior Regia. Un peccato vero perché il suo Inception è senza dubbio uno dei migliori film dell’anno e il lavoro di Nolan non è certo stato semplice.

Arriva a sorpresa una nomination per Io sono l’amore di Luca Guadagnino è arrivata dal reparto Costumi. A picco invece Burlesque che non ottiene nemmeno una nomination per le canzoni (mentre ne aveva ottenuto ben due ai Golden Globe, vincendo con You haven’t seen the last of me).

Pixar candidatissima, visto che il suo Toy Story 3 è in lizza per le categorie di Miglior film, Miglior film animato, Sceneggiatura non originale e Montaggio del suono, ma anche lo splendido Night & Day è candidato nella categoria dei Cortometraggi Animati

Premio Oscar