Home Curiosità Naomi Watts affiancherà Leonardo DiCaprio in J. Edgar

Naomi Watts affiancherà Leonardo DiCaprio in J. Edgar

Sarà Naomi Watts a vestire i panni di Helen Gandy in J. Edgar di Clint Eastwood. Il ruolo della Gandy, fedele segretaria di Hoover per 54 anni (dal 1918 al 1972), era stato inizialmente offerto a Charlize Theron che ha però rinunciato, preferendo accettare di interpretare la regina cattiva in Snow White And The Huntsman.Sembra

di simona
pubblicato 26 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:34



Sarà Naomi Watts a vestire i panni di Helen Gandy in J. Edgar di Clint Eastwood. Il ruolo della Gandy, fedele segretaria di Hoover per 54 anni (dal 1918 al 1972), era stato inizialmente offerto a Charlize Theron che ha però rinunciato, preferendo accettare di interpretare la regina cattiva in Snow White And The Huntsman.

Sembra che Hoover disse una volta della Gandy “Se c’è qualcuno in questo ufficio, i cui servigi sono indispensabili, ritengo che quella persona sia Miss Gandy.” La Gandy è effettivamente stata l’ultima linea di difesa per Hoover, che si dice abbia mantenuto ampi archivi segreti per ricattare personaggi del calibro di Eleanor Roosevelt e Martin Luther King, Jr. Miss Gandy archiviava in maniera volutamente errata alcuni dei documenti più delicati, in modo che solo lei potesse ritrovare i file (ad esempio i dati relativi al Presidente Nixon erano stati etichettati come “materiali osceni”).

Sceneggiato da Dustin Lance Black, il biopic vanta un cast composto da Leonardo DiCaprio/Hoover; Armie Hammer/Clyde Tolson, assistente e presunto amante di Hoover; Josh Lucas/Charles Lindbergh, aviatore di fama mondiale e padre di Charles Lindbergh Jr. che fu tragicamente rapito e ucciso nel ’32; Damon Herriman/Bruno Hauptmann, processato e condannato per il rapimento e l’uccisione del figlio di Lindbergh; e Dame Judy Dench.