Home Curiosità La donna che canta: nuova clip della pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero

La donna che canta: nuova clip della pellicola candidata all’Oscar come miglior film straniero

E’ di ieri la notizia, non proprio a sorpresa, della conferma di La donna che canta quale candidato per il miglior film straniero agli Oscar del prossimo 27 Febbraio. Il film di Denis Villeneuve si appresta quindi a vivere il prossimo mese da protagonista tra i protagonisti, a prescindere da quello che potrà essere l’esito

26 Gennaio 2011 12:49

E’ di ieri la notizia, non proprio a sorpresa, della conferma di La donna che canta quale candidato per il miglior film straniero agli Oscar del prossimo 27 Febbraio. Il film di Denis Villeneuve si appresta quindi a vivere il prossimo mese da protagonista tra i protagonisti, a prescindere da quello che potrà essere l’esito finale della rassegna annuale organizzata dall’Academy.

Per celebrare questa nomina, comunque, ecco una nuova clip tratta dal film. La trama è incentrata sulla figura di una donna, una normalissima segretaria presso uno studio notarile, la cui morte sconvolge indirettamente le vite dei suoi due figli gemelli, Jeanne e Simon. Lo stravolgimento avviene all’apertura del testamento della defunta, da cui emergono verità fino a quel momento impensabili e che i due figli dovranno ricostruire per amore di esaudire gli ultimi desideri della madre.

Prima di chiudere, non ci resta che ricordarvi la nostra recensione.