Home Curiosità The Hunger Games: il film tratto dal romanzo di Suzanne Collins uscirà a Marzo del prossimo anno

The Hunger Games: il film tratto dal romanzo di Suzanne Collins uscirà a Marzo del prossimo anno

The Hunger Games è un romanzo di fantascienza che si rivolge ad un’audience a metà tra i piccini e gli adulti. Scritto da Suzanne Collins, costituisce solo la prima parte di una trilogia denominata The Hunger Games Trilogy – il secondo romanzo prende il nome di Catching Fire, mentre il terzo s’intitola Mockingjay.Uscito nel 2008,

pubblicato 26 Gennaio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:33

The Hunger Games è un romanzo di fantascienza che si rivolge ad un’audience a metà tra i piccini e gli adulti. Scritto da Suzanne Collins, costituisce solo la prima parte di una trilogia denominata The Hunger Games Trilogy – il secondo romanzo prende il nome di Catching Fire, mentre il terzo s’intitola Mockingjay.

Uscito nel 2008, Lionsgate ha pensato bene di trarne un film, commissionandone una trasposizione cinematografica di cui però, al momento, si conosce davvero poco. Nulla se non l’uscita della pellicola (fissata per il 23 Marzo 2012), il nome del regista (Gary Ross) e l’inizio delle riprese (che dovrebbero cominciare tra la primavera e l’estate di quest’anno). Interessante, inoltre, prendere atto della trama su cui si basa il romanzo.

In un futuro non molto distante, gli Stati Uniti d’America sono definitivamente crollati sotto i colpi di carestie, siccità, guerre e disgrazie di ogni tipo. Dalle ceneri di ciò che è rimasto sorgerà un nuovo Paese, Panem, diviso in dodici distretti. Ogni anno, mediante una lotteria, due giovani ragazzi di ogni distretto sono scelti per partecipare a dei giochi che prendono il nome di Hunger Games. Lo scopo è quello di eliminarsi a vicenda, con la restante popolazione costretta ad assistere a tutto quanto attraverso i loro teleschermi.