Home Trailer Mildred Pierce – il trailer ed una featurette

Mildred Pierce – il trailer ed una featurette

Permettetemi una veloce incursione nel mondo del piccolo schermo. Del resto, con un cast composto da Kate Winslet, Melissa Leo, Guy Pearce ed Evan Rachel Wood, siamo assolutamente nell’ambito del grande cinema; nonostante si tratti in questo caso di una miniserie prodotta dalla HBO. Soprattutto quando sceneggiatura e regia sono firmate da Todd Haynes.La storia

di simona
1 Febbraio 2011 12:07


Permettetemi una veloce incursione nel mondo del piccolo schermo. Del resto, con un cast composto da Kate Winslet, Melissa Leo, Guy Pearce ed Evan Rachel Wood, siamo assolutamente nell’ambito del grande cinema; nonostante si tratti in questo caso di una miniserie prodotta dalla HBO. Soprattutto quando sceneggiatura e regia sono firmate da Todd Haynes.

La storia di Mildred Pierce, nuovo adattamento del romanzo di James M. Cain (già trasposto sullo schermo nel 1945 da Michael Curtiz e conosciuto in Italia con il titolo Il romanzo di Mildred, regalò un Oscar a Joan Crawford) è ambientata negli anni ’40. La vicenda ruota, fra il dramma e il noir, attorno al personaggio di Mildred, fresca di divorzio e madre di due figlie adolescenti. Casalinga annoiata decide di aprire un ristorante e ne fa un successo, ma l’ambizione la porterà sulla strada del tradimento, del ricatto e dell’omicidio.

Il trailer è qui sopra, la featurette vi attende dopo il salto, mentre qui ci sono alcune foto rubate sul set.