• Film

The Sky Turns – La locandina e il trailer

La regista Mercedes Alvarez, dopo 35 anni di assenza fa ritorno al villaggio di Aldealsenor, nel nord ovest della Spagna, dove è nata. Lei è l’ultima bambina nata in quel luogo, oggi solo 14 persone vivono ancora nel paese. Attraverso la sua cinepresa la Alvarez racconta la tenacia degli ultimi abitanti che resistono, trasformandoli quasi

La regista Mercedes Alvarez, dopo 35 anni di assenza fa ritorno al villaggio di Aldealsenor, nel nord ovest della Spagna, dove è nata.

Lei è l’ultima bambina nata in quel luogo, oggi solo 14 persone vivono ancora nel paese. Attraverso la sua cinepresa la Alvarez racconta la tenacia degli ultimi abitanti che resistono, trasformandoli quasi in filosofi della natura, pagine di storia vivente, a volte commedianti, testimoni di una terra che ha visto conquistatori da Cesare a Bush, ma che hanno saputo affrontare i peggiori momenti con un’ironia tipicamente iberica.

In The Sky Turns, i protagonisti sono questi uomini che rappresentano l’ultima generazione di un popolo che per oltre mille anni ha vissuto nel villaggio, convivendo con i fantasmi delle colline che hanno visto passare dinosauri, Romani, Mori fino ai Fascisti. Uno spaccato di memoria, ma la Alvarez ci mostra anche uno specchio di un’intera società.

Dopo il continua potete vedere il trailer.

I Video di Cineblog