The Strange Case of Angelica – La locandina e il trailer americano per Manoel De Olivera

Manoel Candido Pinto de Oliveira, nato a Oporto nel dicembre 1908 non finisce di stupire. All’età di 103 anni è ancora un regista attivo dallo sguardo lucido e tagliente. Il suo ultimo film, The Strange Case of Angelica è il titolo internazionale presentato allo scorso Festival di Cannes, è una storia magica di un giovane

Manoel Candido Pinto de Oliveira, nato a Oporto nel dicembre 1908 non finisce di stupire. All’età di 103 anni è ancora un regista attivo dallo sguardo lucido e tagliente. Il suo ultimo film, The Strange Case of Angelica è il titolo internazionale presentato allo scorso Festival di Cannes, è una storia magica di un giovane fotografo che cade follemente innamorato di una donna che non potrebbe mai avere, tranne nei suoi sogni.

Nel cuore di una notte, l’uomo deve scattare un ultima foto ad Angelica, una donna morta da poco. La sua vita cambia improvvisamente quando la bellezza di Angelica passa attraverso le lenti della sua macchina fotografica. Da quel momento lo spirito di Angelica lo assillerà giorno e notte.

The Strange Case of Angelica esce negli Stati Uniti proprio mentre De Olivera si appresta a completare l’ennesimo film, A Igreja do Diabo. Dopo il continua potete vedere il trailer.

I Video di Blogo

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →