Home Curiosità Sofia Coppola… nera con Delon

Sofia Coppola… nera con Delon

Come darle torto? Secondo quanto leggo, Sofia Coppola sarebbe stata vittima di un bruttissimo gioco da parte di Alain Delon. L’attore avrebbe rifiutato di entrare a far parte del cast di Maria Antonietta organizzando uno scherzo di pessimo gusto.La Coppola avrebbe trovato in Delon un perfetto Luigi XV per poi vedersi costretta ad accontentarsi di

6 Aprile 2005 08:20

Come darle torto?
Secondo quanto leggo, Sofia Coppola sarebbe stata vittima di un bruttissimo gioco da parte di Alain Delon.
L’attore avrebbe rifiutato di entrare a far parte del cast di Maria Antonietta organizzando uno scherzo di pessimo gusto.

La Coppola avrebbe trovato in Delon un perfetto Luigi XV per poi vedersi costretta ad accontentarsi di Rip Torn dopo il no.

Ma vediamo come sono andate esattamente le cose: Delon avrebbe lasciato intendere all’ingenua Sofia di essere interessato alla parte. La Coppola è stata quindi invitata a vedere Delon recitare e nel backstage i due avrebbero parlato… ad attenderli, prima che andassero a cena, c’erano due fotografi pronti a immortalarli assieme.

Il giorno dopo i giornali sono usciti con la foto dei due ritratti assieme e un bel titolo che recitava il no di Delon. Naturalmente tutto questo era pianificato a vantaggio di Delon e di tanta pubblicità gratuita.

La Coppola sta girando il suo film in Francia, come avevamo detto a suo tempo. Nel cast: Kirsten Dunst, Jason Schwartzman (suo cugino) e Rip Torn.