Home Curiosità Dead Mine – trailer, poster e clip per l’action-horror indonesiano

Dead Mine – trailer, poster e clip per l’action-horror indonesiano

Disponibili un trailer, una locandina e una clip per Dead Mine, action-horror indonesiano diretto dal regista inglese Steve Sheil.

pubblicato 29 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:42

Il film ci racconta di una caccia al tesoro che si trasformerà in un incubo mortale a causa di un segreto custodito dalla fine della seconda guerra mondiale in un bunker sotterraneo dell’esercito giapponese, che si credeva abbandonato e che invece riserverà una terrificante scoperta.

Il cast è internazionale è tra i protagonisti include l’indinesiano Joe Taslim (The Raid, Fast and Furious 6), l’inglese Sam Hazeldine (The Raven) e l’attrice giapponese Miki Mizuno (Guilty of Romance), mentre il regista Steve Shell è al suo secondo lungometraggio dopo la comedy-horror Mun & Dad girata in patria.

Abbiamo avuto l’occasione di visionare il film che si è rivelato una sorpresa, considerando il budget, che è quello di una produzione direct-to-video, superati i primi 20 minuti che sembrano non promettere nulla di buono, una volta che il gruppo si inoltrerà nelle viscere della terra la suggestiva location, alcuni ammiccamenti al cult The Descent e una rivisitazione del filone “zombie” trasformeranno il film in un piacevole divertissement a tinte horror.

La leggenda dell’oro di Yamashita attira un cacciatore di tesori e il suo gruppo nella giungla indonesiana. Una volta che si troveranno intrappolati in un bunker giapponese della seconda guerra mondiale, il gruppo dovrà affrontare una realtà terrificante in cui l’unica via d’uscita sembra quella di inoltrarsi ancor più all’interno della caverna.

Il film è interpretato anche da Ario Bayu (Java Heat), Les Loveday (Sweeney Todd), Carmen Soo, Jaitov Tigor, Mike Lewis, James Taenaka, Faizal Razali, Chief Jumino, Ushe Badu, Fernando Reinaldo, Horaz, Byron Hulbert, Chris Nolte, Vernon Lewis. Dead Mine è già disponibile negli States in DVD e Blu-ray.

Dead Mine - locandina action-horror indonesiano