Home Notizie Il CercaFilm – Un anello pericoloso

Il CercaFilm – Un anello pericoloso

Ancora una missione per la rubrica del Il CercaFilm, questa volta andiamo in aiuto di Pasquale che è alla ricerca di un film che pare ricco di avventura. Ecco cosa ci scrive:In una giungla, credo Sud America, un gruppo di esploratori/avventurieri/mercenari è alla ricerca di un qualche cosa di molto prezioso. Durante la ricerca muoiono

pubblicato 9 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 15:07

Ancora una missione per la rubrica del Il CercaFilm, questa volta andiamo in aiuto di Pasquale che è alla ricerca di un film che pare ricco di avventura. Ecco cosa ci scrive:

In una giungla, credo Sud America, un gruppo di esploratori/avventurieri/mercenari è alla ricerca di un qualche cosa di molto prezioso. Durante la ricerca muoiono uno alla volta. Ricordo due morti solamente, ma molto particolari. La prima di un tipo, credo pelato, che propone di attraversare un laghetto, piuttosto che aggirarlo, a nuoto nonostante i numerosi coccodrilli sulla riva. Il tipo si poggia il pugnale tra i denti, chiede agli altri avventurieri di avvisarlo nel caso un qualche coccodrillo tra quelli sulla riva provasse a tuffarsi e si getta a nuoto. Più o meno al centro del lago qualcosa da sotto lo tira giù e ciao ciao amico pelato. L’altra morte é quella della protagonista femminile, credo, a causa dell’oggetto che sono riusciti a recuperare. In pratica tale oggetto è un anello che però, una volta infilato al dito, ti procura una sete fuori dal comune (credo ti punga e iniettando un veleno, nulla di magico) ma, per quanta acqua tu possa bere comunque muori, e infatti la tipa muore. Si salva solo il di lei ragazzo che, prima di consegnare l’anello, in aereo al ritorno, se lo infila per raggiungere la ragazza. Quindi muoiono tutti.

Il nostro Pasquale ci ha dato un bel grattacapo, alcuni riferimenti sembrano alla saga de Il Signore degli Anelli, ma ovviamente non si tratta dello stesso film. E voi, ricordate qualcosa che possa essere il film ricercato?