Home Curiosità Vampiri all’orizzonte per Julianne Moore, David Slade ed Abigail Breslin

Vampiri all’orizzonte per Julianne Moore, David Slade ed Abigail Breslin

Sarà David Slade (ormai specializzato in storie di vampiri, dopo 30 Giorni di Buio ed Eclipse) e non l’austriaco Stefan Ruzowitzky a prendere posto in cabina di regia per dirigere The Last Voyage of the Demeter; progetto mistery-horror basato su una parte del settimo capitolo del Dracula di Bram Stoker, in cui si parla del

di simona
pubblicato 14 Febbraio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 14:56



Sarà David Slade (ormai specializzato in storie di vampiri, dopo 30 Giorni di Buio ed Eclipse) e non l’austriaco Stefan Ruzowitzky a prendere posto in cabina di regia per dirigere The Last Voyage of the Demeter; progetto mistery-horror basato su una parte del settimo capitolo del Dracula di Bram Stoker, in cui si parla del viaggio che Dracula compie alla volta dell’Inghilterra, a bordo della Demeter. La nave arriverà in porto completamente deserta, senza passeggeri nè ciurma; solo il cadavere di un marinaio viene rinvenuto legato al timone. Il diario di bordo racconta di strani ed inquietanti eventi avvenuti a bordo durante la traversata… Noomi Rapace è già stata confermata nel cast, nel ruolo di una clandestina imbarcata sulla nave del Conte Dracula, accanto a Sir Ben Kingsley in un ruolo ancora imprecisato. La sceneggiatura porta la firma di Bragi Schut (Season of the Witch), mentre la Phoenix Pictures si farà carico dell’onere produttivo.

Un thriller a base di vampiri attende anche Abigail Breslin e Julianne Moore. Il film, presentato in questi giorni allo European Film Market della Berlinale, sarà un adattamento del romanzo di Jane Mendelsohn, Innocence. Le riprese dovrebbero prendere l’avvio la prossima estate, per la regia di Hilary Brougher. Questa la sinossi del romanzo:

L’adolescenza è un momento difficile per molte persone ed è particolarmente duro per la quattordicenne Beckett, che ha da poco perso la mamma, uccisa in un incidente provocato da un ubriaco. Dopo l’incidente, suo padre Miles decide di trasferirsi in un appartamento sulla Upper West Side di Manhattan, e di iscrivere Beckett in una esclusiva scuola privata. Strane cose accadono in questa scuola: diverse ragazze hanno stretto patti di suicidio e tre ragazze si uccidono subito dopo l’arrico di Beckett a scuola. In seguito a questi eventi Beckett incontra Pam, l’infermiera della scuola, che inizia ad uscire con Miles e diventa la nuova matrigna di Beckett…

Fonte: Heat Vision e Variety