Home Notizie Atlas Shrugged Part 1 – Il trailer del film bandiera della filosofia Oggettivistica

Atlas Shrugged Part 1 – Il trailer del film bandiera della filosofia Oggettivistica

Nel lontano 2006 avevamo saputo in anteprima che Brad Pitt e Angelina Jolie sarebbero presto stati impegnati in un progetto dal titolo Atlas Shrugged (La rivolta di Atlante) ispirato all’omonimo romanzo di Ayn Rand, un bestseller internazionale considerato come un testo base della Filosofia Oggettivistica (così scriveva Carla ben 5 anni fa…). Poi più nulla,

14 Febbraio 2011 16:52

Nel lontano 2006 avevamo saputo in anteprima che Brad Pitt e Angelina Jolie sarebbero presto stati impegnati in un progetto dal titolo Atlas Shrugged (La rivolta di Atlante) ispirato all’omonimo romanzo di Ayn Rand, un bestseller internazionale considerato come un testo base della Filosofia Oggettivistica (così scriveva Carla ben 5 anni fa…). Poi più nulla, fino a ora.

Il romanzo racconta di un ipotetico sciopero degli industriali americani, immenso, che porterà alla rovina l’economia statunitense. Era facile aspettarsi che dopo aver pagato la bellezza di 1 milione di dollari (17 anni fa) per i diritti del libro, il signor John Aglialoro avesse intenzione di portare a termine il progetto (anche se pare si sia trasformato in un low budget). Paul Johansson è il regista e protagonista John Galt di questo strano film.

Ovviamente dei nomi (milionari) ventilati all’inizio non c’è più traccia… però è solo la prima parte.