Frankenweenie – Le prime notizie ufficiali sul nuovo film di Tim Burton

La Disney ha diffuso in forma ufficiale la sinossi e alcune note sul prossimo progetto firmato da Tim Burton, che torna a lavorare con l’animazione stop-motion per il (auto)remake di Frankenweenie. Il film che sarà proiettato con la tecnologia del 3D, ha già una data di uscita nelle sale: il 5 ottobre 2012. Il lungometraggio


La Disney ha diffuso in forma ufficiale la sinossi e alcune note sul prossimo progetto firmato da Tim Burton, che torna a lavorare con l’animazione stop-motion per il (auto)remake di Frankenweenie. Il film che sarà proiettato con la tecnologia del 3D, ha già una data di uscita nelle sale: il 5 ottobre 2012.

Il lungometraggio di Frankenweenie, rielabora il mito Frankenstein alla maniera di Tim Burton, raccontando la storia di un bambino che decide di resuscitare l’amatissimo cane di famiglia, morto investito da un’automobile. La sceneggiatura è stata scritta da John August, che con Burton ha lavorato per Big Fish, La sposa cadavere e La fabbrica di cioccolato (e quindi c’è da ben sperare). Non c’è molto di nuovo nel comunicato della Disney, almeno per chi conosce il corto da cui nasce l’idea del film. Dalla casa di Topolino però aggiungono alcune curiosità sul film. Per esempio quando Tim Burton pensò originariamente all’idea di Frankenweenie lo fece immaginando un lungo metraggio in stop motion, ma per ragioni di budget nel 1984 ne fu realizzata una versione corta e live-action.

Frankenweenie sarà girata con una tecnica molto vicina a quella di La sposa cadavere e The Nightmare Before Christmas, che a loro volta richiamano al primo corto di Burton, lo splendido Vincent. Per il film saranno realizzati oltre 200 pupazzi diversi. Il cast delle voci prevede molti nomi di attori e attrici che hanno già lavorato con Burton come Winona Ryder (Beetlejuice, Edward Scissorhands), Catherine O’Hara (Beetlejuice, The Nightmare Before Christmas), Martin Short (Mars Attacks!) e Martin Landau (Ed Wood, Sleepy Hollow). Infine molti dei personaggi del film avranno nomi ispirati a classici film horror come Victor, Elsa Van Helsing, Edgar “E” Gore ed Mr. Burgermeister.

Fonte: Disney

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →