Home Notizie Il Dottor Stranamore

Il Dottor Stranamore

La Columbia TriStar Home Entertainment, per il quarantesimo anniversario de Il Dottor Stranamore di Stanley Kubrick, omaggia il film con una edizione speciale: formato Superbit-tm, un booklet di 16 pagine contenente le foto di scena del film, ben due DVD per un totale di oltre due ore di contenuti extra con interviste inedite a Peter

30 Gennaio 2005 09:11

La Columbia TriStar Home Entertainment, per il quarantesimo anniversario de Il Dottor Stranamore di Stanley Kubrick, omaggia il film con una edizione speciale: formato Superbit-tm, un booklet di 16 pagine contenente le foto di scena del film, ben due DVD per un totale di oltre due ore di contenuti extra con interviste inedite a Peter Sellers, Robert McNamara e George C. Scott.
Il film fu candidato a 4 premi Oscar (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura non Originale).
Di seguito, la scheda rilasciata dalla Columbia TriStar.

IL DOTTOR STRANAMORE- Ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba – Anniversary Special Edition
(DR. STRANGELOVE OR: HOW I LEARNED TO STOP WORRYING)
Anno: 1963
Regia: Stanley Kubrick
Interpreti: Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Slim Pickens, James Earl Jones
Un generale americano impazzito scatena un attacco contro l’Unione Sovietica. Nonostante i tentativi esilaranti del Presidente degli Stati Uniti di rimediare, un aereo non obbedisce all’ordine di rientrare, sgancia la bomba e scatena l’inevitabile conflitto atomico.
Genere: Commedia/Fantastico

[Columbia TriStar]