Home Notizie Le Amiche della Sposa 2: Kristen Wiig ha detto NO

Le Amiche della Sposa 2: Kristen Wiig ha detto NO

Le amiche della Sposa 2 non si ha da fare. Annuncio a sorpresa di Kristen Wiig

pubblicato 1 Luglio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 12:37

Bridesmaids, arrivato in Italia con il titolo Le amiche della Sposa, è stata innegabilmente una delle sorprese più clamorose del 2011. Costato poco più di 30 milioni di dollari, il film della Universal ne incassò addirittura 169,106,725 solo sul suolo Usa, per poi arrivare ai 288 milioni grazie ai mercati esteri.

Un boom travolgente, che seguì a ruota il successo di Una notte da Leoni, dimostrando una volta per tutte che anche le donne sanno e possono far ridere. Merito del regista Paul Feig, ma anche se non soprattutto della travolgente Kristen Wiig, non solo protagonista ma anche sceneggiatrice.

Ebbene proprio la Wiig ha candidamente annunciato di aver rifiutato Le amiche della Sposa 2. Il più scontato dei sequel potrebbe quindi non prendere mai vita, perché l’attrice, nata in tv grazie al Saturday Night Live, ha detto no:

“Non è stata una decisione difficile. Già lo avevo deciso mentre giravo il primo capitolo. Avrei fatto un sacco di soldi, se ci fosse stato un sequel, ma non è quello il mio obiettivo dal punto di vista creativo”.

Intervistata da Harper’s Bazaar, la Wiig ha chiuso così tutte le porte all’opzione Le amiche della Sposa 2. Se Melissa Mccarthy si era detta possibilista su un ritorno sul set, Kristen ha decisamente stupito. Ad attenderla, in futuro, la commedia ‘Girl Most Likely‘, che la vedrà recitare al fianco di Annette Benning, e soprattutto “Anchorman 2: The Legend Continues“. Per Feig, recentemente travolgente con The heat, campione d’incassi all’esordio Usa, il futuro è già segnato, e si chiama ‘The Better Woman’.