• Film

Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter per Dark Shadows di Tim Burton?

Mancano ormai poche settimane al via delle riprese di Dark Shadows, adattamento cinematografico della serie televisiva conosciuta in Italia come ‘L’Ombra della Notte’. A dirigerlo, come da mesi tutti sanno, Tim Burton, per un film che da ieri ha visto circolare alcuni succosi rumor sul già ricco cast. A Johnny Depp, che vestirà i panni



Mancano ormai poche settimane al via delle riprese di Dark Shadows, adattamento cinematografico della serie televisiva conosciuta in Italia come ‘L’Ombra della Notte’. A dirigerlo, come da mesi tutti sanno, Tim Burton, per un film che da ieri ha visto circolare alcuni succosi rumor sul già ricco cast. A Johnny Depp, che vestirà i panni del vampiro Barnabas Collins, interpretato nella serie originale da Jonathan Frid, ed Eva Green, che interpreterà Angelique, potente strega, potrebbero infatti aggiungersi Michelle Pfeiffer ed Helena Bonham Carter.

La prima tornerebbe così ad incrociare la strada di Burton 20 anni dopo Batman 2, mentre la seconda, sua moglie nella realtà, potrebbe tornare a lavorare con il regista per la 7° volta negli ultimi 10 anni. Per la Pfeiffer ci sarebbe il ruolo di Elizabeth Collins Stoddard, matriarca della famiglia Collins, mentre per la Carter quello di una psicologa ed esperta in rare malattie del sangue, ovvero la Dottoressa Julia Hoffman. Attese a giorni anche le conferme per Jackie Earle Haley e Bella Heathcote, candidate per i ruoli di Willie Loomis e Victoria Winters.

Un anno dopo Alice in Wonderland, successo planetario ma in realtà poco amato dai fan di Burton, il regista ha così l’opportunità di tornare al cinema che predilige. A sceneggiare il tutto Seth Grahame-Smith, già al lavoro su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, per un film che promette di rimanere fedele alla serie originale, andata in onda dal 1966 al 1971, presentando mostri di ogni tipo.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog